Seleziona una pagina

I corsi

Ritiro di bioenergetica e mindfulness

Mindfulness e bioenergetica hanno un elemento comune: la consapevolezza. Nella bioenergetica è la consapevolezza del corpo e delle emozioni. Nella mindfulness è la consapevolezza dei processi mentali. Insieme formano uno strumento forte e gentile. la forza della bioenergetica è il corpo, la gentilezza della mindfulness è il cuore.

Il protocollo MBSR

Il protocollo MBSR è organizzato in cicli di otto incontri consecutivi, a frequenza settimanale, più una giornata intensiva, di sabato. Nello spazio di queste settimane è possibile apprendere diverse pratiche – formali e informali – per portare la consapevolezza nella nostra vita quotidiana. Il materiale didattico e gli ausili audio delle pratiche, accompagnano l’apprendimento e garantiscono l’autonomia alla fine del protocollo. Sono presenti corsi sia nella sede di Chiavari che di Genova.

Il protocollo Mindfulness per bambini

Nel nostro centro si tengono protocolli mindfulness per bambini e adolescenti. La mindfulness si è rivelata un importante aiuto sia per lo sviluppo della capacità di regolazione cognitiva che emotiva. Aiutando a regolare l’attenzione e la concentrazione i bambini sviluppano strumenti utili nelle relazioni sociali e a scuola. Oltre ai programmi di gruppo è possibile partecipare a percorsi individuali per specifiche esigenze

Stepping Mindfulness

Stepping Mindfulness è un’attività originale del Centro Studi, rivolta in particolare a persone che abbiano già partecipato ad uno dei precedenti protocolli Mindfulness e desiderino mantenere una costanza di pratica nel tempo. Nella sessione si alternano consapevolezza corporea, pratica di mindfulness e sessioni di Interpersonal Mindfulness. Perché il nostro percorso inizia sempre con un passo. E continua con molti altri passi…

  • novembre 18 ore 08:00 - 17:00

    Supervisione e aggiornamento clinico in bioenergetica

    at Studio Grounding

    Noi psicoterapeuti bioenergetici non avviciniamo un paziente guardandolo come un tipo caratteriale. Lo consideriamo un individuo unico la cui ricerca del piacere è impedita dall’ansia. Ansia contro la quale ha eretto delle difese tipiche. Alexander Lowen L’analisi bioenergetica nasce come linguaggio del corpo ma va al là dell’analisi del carattere per esplorare come la persona

Condividere questo articolo?