Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Andare al cuore della relazione: la mindfulness interpersonale

24/01/2018 ore 20:00 - 22:00

€00

Serata di presentazione gratuita del protocollo di Mindfulness Interpersonale

Non vogliamo forzare la mente a drastici cambiamenti, cercando qualcosa di differente che finirebbe per essere il rinchiudersi in una nuova scatola.Vogliamo aprire lo spazio attorno così che possa espandersi la nostra visione delle cose per come sono. Angel Kyodo Williams

Naturalmente la nostra vita è immersa in una rete di relazioni e comunicazioni nelle quali possiamo trovare sia gioia e sostegno che tensione e disagio. L’aspetto più complesso è proprio portare la consapevolezza alla nostra modalità relazionale uscendo da quella specie di sonno che ci fa ripetere vecchi errori e modalità dolorose di relazione, senza che ne abbiamo una piena consapevolezza.

Il protocollo di Mindfulness Interpersonale è basato sulla pratica di Insight Dialogue, e organizzato in 8 settimane più una giornata intensiva.

Nasce dal fortunato incontro tra la Metta Foundation, fondata da Gregory Kramer, e il Center for Mindfulness, fondato da Jon Kabat Zinn.

Rispettando la struttura degli altri protocolli permette di entrare al cuore delle nostre modalità relazionali di base, per costruire un nuovo senso di intimità e contatto.

La Mindfulness Interpersonale è anche uno strumento molto efficace per l’esplorazione personale e offre la possibilità di approfondire la conoscenza di Sé.
Questo strumento può essere particolarmente utile per chi lavora nel campo delle relazioni di cura e nei contesti educativi e in tutte le attività che presuppongono interazioni con gli altri.

L’incontro di presentazione – gratuito – nasce con l’intenzione di offrire una introduzione all’originalità di questo protocollo e si terrà mercoledì 24 Gennaio 2018 dalle 20 alle 22.

Il protocollo di Mindfulness Interpersonale è un’attività esclusiva del Centro Studi, specificatamente pensata per persone che abbiano già partecipato al protocollo MBSR, MBCT o con regolare pratica di meditazione.

Il protocollo di Mindfulness Interpersonale inizierà mercoledì 31 Gennaio 2018 dalle 19.30 alle 21.30 e si terrà nella sede di Via Frugoni 15/2. La durata dei singoli incontri  del protocollo potrebbe variare – di circa 30 minuti – in funzione della numerosità del gruppo. L’orario di inizio è sempre puntuale.

Essere in contatto, toccare ed essere toccati, crea il nostro mondo. Gregory KramerInterpersonal mindfulness

Conduce Nicoletta Cinotti

La prenotazione è indispensabile: i posti sono limitati. Inoltre, iscrivendoti con Eventbrite potrai cancellare tu stesso la tua partecipazione se dovessero intervenire delle difficoltà.

LE DOMANDE FREQUENTI, LE RISPOSTE UTILI

Quali sono le opzioni per trasporto/parcheggio per quanto riguarda l’evento?

Lo studio è centralissimo con un parcheggio a lato strada che, nell’ora della serata di presentazione, è gratuito

Cosa posso portare e cosa non devo portare all’evento?

Siamo attrezzati per la meditazione, che può essere fatta comodamente seduti sulle sedie o a terra, con cuscini adatti allo scopo. sarà solo necessario togliersi le scarpe!

Dove posso contattare l’organizzatore per qualsiasi domanda?

Le informazioni sul protocollo, sulla mindfulness, e sulle attività del Centro Studi sono ampiamente reperibili sul sito:

www.nicolettacinotti.net oppure sul Canale You Tube.

Se hai altre domande scrivi a nicoletta.cinotti@gmail.com: ti risponderò prima possibile!

Per maggiori informazioni guarda il video: “Il Protocollo di Mindfulness interpersonale“

Organizzatore

Nicoletta Cinotti
Telefono:
3482294869
Email:
nicoletta.cinotti@gmail.com
Sito web:
www.nicolettacinotti.net

Luogo

Centro Studi Genova
Via Frugoni 15/2
Genova, Genova 16129 Italy
+ Google Maps
Telefono:
3482294869