Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Presentazione programma mindfulness per bambini

settembre 18 ore 20:30 - 22:00

Gratuito

Se non avete ancora sentito parlare di mindfulness quest’incontro è un’ottima occasione per scoprire di cosa si tratta e per sapere quali potenzialità può aiutare a coltivare fin dall’infanzia.

Chi già pratica può semplicemente scoprire i nostri percorsi di mindfulness rivolti bambini dai 6 agli 11 anni, per iniziare a portare una maggior consapevolezza a tutta la famiglia.

Il percorso di mindfulness 4 kids si articola in in:

8 incontri a cadenza settimanale con i bambini, che si terranno il lunedì o il giovedì (in due piccoli gruppi) dalle 17.00 alle 18.30, a partire dal 9 ottobre fino al 30 novembre.

3 incontri  per i genitori, volti a monitorare il percorso e ad introdurre la mindfulness o sostenere la pratica di consapevolezza personale. Questi si terranno martedì 24 ottobre, martedì 14 novembre e martedì 5 dicembre dalle 20.30 alle 22.00.

La scelta della metodologia sistemica – ossia lavorare in parallelo su bambini e genitori – ci sta molto a cuore e permette di incidere sul consolidamento delle competenze apprese, ne garantisce la continuità e rende tutto il nucleo famigliare beneficiario del percorso.

Apparentemente gli alberi di un bosco sono separati l’uno dall’altro ma se guardiamo in profondità vediamo che le loro radici sono unite tra di loro, così accade anche in famiglia: quello che succede a ciascun membro influenza anche gli altri.

Vi aspettiamo numerosi!

Niccolò Gorgoni e Daniela Rosadini

Organizzatore

Nicoletta Cinotti
Telefono:
3482294869
Email:
nicoletta.cinotti@gmail.com
Sito web:
www.nicolettacinotti.net
  • Daniela

    Non ho mai partecipato a corsi di questo tipo ma trovo l’iniziativa interessante. Sono genovese, pratico una meditazione buddista da anni e ho una bimba di otto anni con qualche difficoltà di attenzione: forse training di questo tipo potrebbero essere utili per la mia bimba in particolare ma anche più in generale per tutti i nostri studenti sempre più sovrastimolati e distratti dalla tecnologia. Sono infatti un’insegnante (anche se insegno a ragazzi un pò più grandi) e mi piacerebbe capire meglio le potenzialità di questo tipo di meditazione. Come si ci iscrive alla iniziativa del 18 settembre? Dove si tiene?

Calendar powered by The Events Calendar