Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Serata di presentazione del protocollo MBSR a Chiavari

19/04/2016 ore 20:00 - 21:30

Gratuito

Serata di presentazione gratuita a Chiavari 

Il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi paesaggi ma avere occhi nuovi. Marcel Proust

La mindfulness sta ricevendo sempre più attenzione per l’efficacia dei suoi protocolli che – nella breve durata di 8 settimane – offrono la possibilità di affrontare le difficoltà più frequenti nella nostra vita quotidiana, imparando strumenti semplici ed efficaci per dare nuove risposte e per prendersi cura dei propri bisogni.

Quando si comincia a praticare, il nostro passato, qualunque sia stato, il dolore e la sofferenza che ha comportato, diventano la base per stare nel momento presente con consapevolezza, equanimità, chiarezza e sollecitudine.

Jon Kabat Zinn

il percorso della farfallaCome spesso ricorda Jon Kabat Zinn, noi siamo molto di più e molto di meglio delle difficoltà che incontriamo quotidianamente e la mindfulness può essere una strada semplice, per nutrire le nostre risorse e la nostra salute.

Nella serata di presentazione introdurremo la mindfulness e il protocollo MBSR – protocollo basato sulla mindfulness per la riduzione dello stress.

Mindfulness è attenzione intenzionale, senza giudicare e senza pregiudizi, al momento presente. Jon Kabat Zinn

La serata di presentazione – gratuita – richiede prenotazione.

Il nostro cuore è grande ma lo spazio è limitato! Per partecipare clicca qui!

Chiavari Martedì 19 Aprile 2016 ore 20, Via Martiri della liberazione 67/1

Quando inizierà il prossimo protocollo?

Il prossimo protocollo MBSR inizierà a Chiavari il 3 Maggio 2016 alle 20. Per otto martedì consecutivi, sempre allo stesso orario e una giornata intensiva Sabato 11 Giugno.

Vuoi maggiori informazioni?

Per saperne di più puoi guardare i video: Il protocollo MBSR, Mindfulness ed emozioni, e Dalla Mindfulness alla Heartfulness. Vuoi leggere qualcosa sulle domande più frequenti? La mindfulness in parole semplici!

Oppure consultare Slideshare dove troverai molte presentazioni slide sulla mindfulness

Con Nicoletta Cinotti

Nicoletta Cinotti è istruttore senior di protocolli MBSR, MBCT, e di Mindfulness interpersonale. Ha fatto la formazione sia nicoletta cinotticon il Centro Studi Italiano Mindfulness che con il Center for Mindfulness – l’università americana presso la quale è nato il protocollo MBSR – con il quale, oltre ad aver fatto la formazione per istruttore di protocollo MBSR, ha fatto anche la supervisione post diploma.Alla sua esperienza mindfulness aggiunge una profonda conoscenza dei processi di consapevolezza corporei ed emotivi ed è Didatta (Local Trainer) della Società Italiana di Analisi Bioenergetica.

La partecipazione a questo protocollo è quindi riconosciuta sia per la formazione italiana per diventare istruttore di protocolli mindfulness, che per la formazione con il Center for Mindfulness.

Per diventare istruttori di protocolli Mindfulness

Per diventare istruttori di protocolli mindfulness è necessario aver partecipato ad un protocollo MBSR e, a questa esperienza, aggiungere una specifica formazione che, in Italia, può essere fatta presso Il Centro Italiano Studi Mindfulness, Motus Mundi, Associazione italiana Mindfulness. Due Università hanno, inoltre attivato un Master per diventare istruttori: l’Università di Roma La sapienza e l’università di Pisa.

Occorre inoltre una pratica quotidiana di Mindfulness.

Organizzatore

Nicoletta Cinotti
Telefono:
3482294869
Email:
nicoletta.cinotti@gmail.com
Sito web:
www.nicolettacinotti.net

Luogo

Centro Studi Chiavari