Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Serata di presentazione protocollo MBCT a Chiavari

23/01/2018 ore 20:00 - 21:30

Gratuito

Il protocollo MBCT – che significa Terapia cognitiva basata sulla Mindfulness – nasce dall’integrazione tra il protocollo MBSR ideato da Jon Kabat Zinn e il lavoro di tre psichiatri: Zindel Segal, Mark Williams, John Teasdale .

La loro motivazione iniziale era trovare un modo per prevenire le ricadute depressive, senza utilizzare, necessariamente, la terapia farmacologica. I risultati, validati scientificamente, si sono dimostrati efficaci non solo nella prevenzione delle ricadute depressive ma anche nel trattamento dei più comuni disturbi emotivi.

Il nucleo centrale di questo cambiamento sta nel riconoscimento del ruolo centrale dei pensieri nel produrre disagio emotivo. Una posizione estremamente diversa da quella della psicoterapia tradizionale che fa di questa esperienza una vera e propria psicoterapia contemplativa.

Nel protocollo così si affrontano modi semplici ed efficaci proprio per cambiare la nostra relazione con i pensieri. Senza combatterli, senza scacciarli ma anche senza ritenerli verità indubitabili sulla nostra vita.

In questa serata di presentazione, oltre ad illustrare i principi di base del protocollo MBCT, sarà possibile fare una breve esperienza guidata. Per partecipare alla serata di presentazione è necessario registrarsi su Eventbrite (Clicca sulla parola Eventbrite) Eventbrite ha una politica rispettosa della privacy di chi si iscrive!

Il protocollo MBCT inizierà martedì 30 Gennaio 2018 alle 19.30 per otto settimane consecutive. Per iscrizioni entro il 31 dicembre 2017 al protocollo sarà possibile usufruire dell’Early Bird discount

Con Nicoletta Cinotti

Dettagli

Data:
23/01/2018
Ora:
20:00 - 21:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://www.nicolettacinotti.net

Organizzatore

Nicoletta Cinotti
Telefono:
3482294869
Email:
nicoletta.cinotti@gmail.com
Sito web:
www.nicolettacinotti.net

Luogo

Centro Studi Chiavari