Seleziona una pagina

Trovare il benessere senza tanti discorsi!

La bioenergetica è la via vibrante alla salute e la via alla salute vibrante, dove vibrante significa essere pienamente vivi.
La vibrazione è, oltre che l’arrivo anche la strada, verso la piena vitalità. Alexander Lowen 1977

La classe d’esercizi è pensata per aiutare le persone ad avvicinarsi a questa qualità di salute attraverso la vibrazione che si sperimenta negli esercizi corporei. Perchè la vibrazione indica lo sciogliersi della tensione fisica e, quindi, anche della tensione emotiva!

La vibrazione è dovuta alla fascicolazione della muscolatura e permette lo scioglimento delle tensioni, nelle parti contratte, e il recupero della vitalità, nelle parti collassate. Si usa la parola esercizio, ma il punto centrale è quello di prendersi cura di sé e essere il proprio corpo, non utilizzandolo come uno strumento ma ricordandoci che siamo il nostro corpo.

Aumentare la vitalità

L’effetto è quello di aumentare la VITALITA’ generale la possibilità di tollerare l’eccitazione e il piacere della vita.
È un principio bioenergetico fondamentale che per risolvere una tensione non si debba forzare ma piuttosto: percepire o sentire (1) che ci si sta trattenendo; (2) contro cosa ci si trattiene; e (3) come mai.

Il risultato finale è una persona i cui movimenti e il cui comportamento sono spontanei e coordinati: la qualità della grazia naturale.

Questi esercizi si propongono di aiutare a mantenere il benessere ed accrescerlo, in un modo rispettoso di sè. Non sostituiscono la terapia anche se possono essere una integrazione. Possono essere fatti anche da persone non in psicoterapia che siano interessate a conoscere meglio l’approccio bioenergetico.

 

Classi d’Esercizi bioenergetici

CHIAVARI, 10 Incontri settimanali ogni martedì dalle 18,00 alle 19,00 seguiti da 15 minuti di consapevolezza del respiro
Inizio ciclo martedì 4 OTTOBRE 2016 ore 18, 
Centro Studi, Via Martiri della liberazione 67/1 tel 3482294869

GENOVA, 7 CLASSI PER 7 BLOCCHI
Inizio ciclo giovedì 3 Novembre 2016 ore 19, 
Centro Studi, Via I. Frugoni 15/2 tel 348229486

con Nicoletta Cinotti

Stare meglio è semplice: iscriviti subito!

Share This

Condividere questo articolo?