“Un famoso detto Zen dice che non si può soddisfare la fame con un dipinto di una tortina di riso. L’unico modo di soddisfare la fame del corpo è mangiare la tortina di riso. L’unico modo di soddisfare la fame del cuore e del corpo è di mangiare la tortina di riso con consapevolezza.

Tutte le cose che facciamo con attenzione e cura si aprono e sbocciano. Una volta che siamo in grado di utilizzare il potere di una mente concentrata e attenta, qualsiasi cosa, potenzialmente tutte le cose, ci svelano il loro cuore. È questa connessione intima con noi stessi, con i nostri cari e con il mondo intero che noi tutti desideriamo. La possiamo trovare in un gesto semplice come mangiare un pezzo di pane. Ci vuole solo un po’ di coraggio e la volontà di imbarcarci in una deliziosa avventura in cui si guarda, si annusa, si assaggia e si sente”.

“MIndful Eating, per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo” di Jan Chozen Bays, Enrico Damiani Editore, 2018.

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!