Tutti attenti!? Le alterne vicende dell’attenzione nell’apprendimento scolastico e nella maturazione psicologica. Secondo convegno nazionale di Mindful Education

Il 15 Settembre a Chiavari, si ripete il Convegno Nazionale di Mindful Education. Il tema quest’anno sarà l’attenzione: elemento chiave nell’apprendimento e nella regolazione emotiva. Ci sarà un partner con noi – il Centro Leonardo – che si occupa di disturbi dell’attenzione e DSA, dalla diagnosi al trattamento.

Se in questo anno hai lavorato con ragazzi nella fascia 3-18 attraverso la Mindfulness sarebbe importante sentire la tua esperienza: puoi scegliere tra una presentazione o un poster.

Un piccolo grande passo per fare rete nella cultura  mindfulness.

Per inviare la tua proposta manda una mail a mindfulnessinfamiglia@gmail.com. Noi ti manderemo il form che abbiamo preparato per valutare il tuo intervento. Ricordati di farlo entro il 30 Luglio!

Nicoletta Cinotti e Ugo Falace

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!