Status Attuale
Non iniziato
Prezzo
77 €

Una totale attenzione al corpo

Entrambe, sia la bioenergetica che lo yoga, chiedono una totale attenzione al corpo. Perché, per entrambe, la consapevolezza corporea è fondamentale. È, infatti, la consapevolezza, il filo rosso che attraversa il corso, composto da 10 lezioni. In maniera progressiva lavoreremo sui 7 blocchi corporei che limitano il nostro respiro e gli ultimi tre incontri saranno dedicati all’integrazione corpo – mente.

La cosa più importante nello yoga – come nella bioenergetica – non è la flessibilità o la capacità di fare alcuni esercizi piuttosto complessi, quanto la consapevolezza. Questo offre anche un vantaggio: una attenzione focalizzata previene la possibilità di farsi male e permette una migliore comprensione della posizione.

 

Praticare con totale attenzione al corpo è una forma avanzata di yoga, indipendentemente da quanto può essere facile la posizione. Praticare con una attenzione divisa è sempre una pratica da principiante, indipendentemente da quanto è difficile la posizione. David Coultier

Nella conduzione degli esercizi che vi proponiamo ognuno è responsabile di sé stesso, nel rispetto dei propri limiti corporei. Il corpo di ogni persona è diverso per ragioni genetiche, di età, di allenamento e tonicità muscolare: per questo nessun movimento va bene per tutti e ogni movimento va adattato al proprio corpo. Se eseguiti con rispetto dei propri limiti fisici, consapevolezza e presenza questi movimenti possono essere salutari.

Contenuto del Corso

Espandi tutto