Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di Vinyasa Yoga Flow Genova

ottobre 2 ore 00:00 - dicembre 11 ore 00:00

La pratica di Vinyasa e Yin Yoga

“The mind lights the path, the body walks each step, and the courageous heart opens all the doors needed to attain the long-lasting result of inner peace”

“La mente illumina il sentiero, il corpo cammina ogni passo e il il cuore coraggioso schiude tutte le porte necessarie ad ottenere interiore e duratura pace”

(Kino MacGregor)

Si tratta di una pratica dinamica, che riscalda e rinforza il corpo per calmare la mente.

Vinyasa, è una parola sanscrita e come tale ha molti significati, il principale è il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine flow significa “fluire, flusso, scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “fluire” con lentezza, dolcezza e consapevolezza nel passaggio da un’asana all’altra, attraverso il ritmo del respiro.

Un’altra traduzione che trovo molto interessante è “presenza (Vi) nel cambiamento (Nyasa)”.

Scopo della pratica non è la flessibilità o arrivare a fare posizioni sempre più complesse, bensì “Sthira sukham asanam”(Patanjali): stare stabili e comodi in ogni posizione, ovvero maturare la capacità di “stare in armonia”con ciò che siamo e viviamo, dentro e fuori”

E’ questo il terzo anno che il Centro studI propone questa pratica, il gruppo di praticanti genovesi è molto attivo, accogliente, divertente e al suo interno diverse sono le necessità e le capacità. Non occorre quindi aver seguito gli anni precedenti, la pratica è aperta davvero a tutti.

Una classe al mese è dedicata allo YinYoga, una pratica lenta e dedicata a lavorare sull’allungamento e flessibilità oltreché sulla consapevolezza e presenza mentale.

Dove: presso Il Centro Studi Bioenergetica e mindfulness a Genova.

Quando: Ogni martedì a partire dal 2 Ottobre 2018, dalle 20.00 alle 21.30,  Costo di ogni lezione: 15 €, è previsto un pacchetto scontato per chi fa tutte le 11 classi fino a Dicembre 2018. Il corso riprenderà a Gennaio 2019.

E’ necessaria prenotazione scrivendo a valeria@acroyoga.it

E’ aperto a tutti, principianti e non. A cura dell’insegnante sarà adattare la pratica a ciascun livello.

Per info scrivimi qui

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ecco l’evento FB:https://www.facebook.com/events/441135059645167/

 

Dettagli

Inizio:
ottobre 2 ore 00:00
Fine:
dicembre 11 ore 00:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
www.nicolettacinotti.net

Luogo

Bioenergetica e Mindfulness. Centro Studi
V. I. Frugoni 15/2
Genova, 16121 Italia
Telefono:
3482294869
Sito web:
www.destinazionemindfulness.com