Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il protocollo MBSR edizione online.

Gennaio 26 ore 20:00 - Marzo 16 ore 20:00

Il protocollo MBSR

Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) parte da una premessa: per quanto sia difficile la situazione che viviamo, in noi ci sono più risorse positive che problemi. Abbiamo solo bisogno di imparare a riconoscerli e coltivarli per trovare un modo naturale di curarsi. Un modo in cui coltivare capacità che già ci appartengono.

Le cose importanti da sapere

Il calendario e il costo

Per otto settimane consecutive, a partire dal 26 Gennaio 2021, alle 20 un incontro online su Zoom per partecipare al più importante dei protocolli mindfulness: il protocollo MBSR (Mindfulness per la Riduzione dello Stress).

Il costo del protocollo è di € 300, con fattura sanitaria.

Bonifico su IBAN: IT86 T056 9611 0060 0001 0036 X87 conto corrente intestato a Nicoletta Cinotti

Le meditazioni guidate

In ogni incontro verranno registrate le pratiche che ti faranno da guida per l’impegno personale tra un incontro e l’altro. Queste pratiche saranno in una Playlist riservata ai partecipanti. In questo modo avrai un accesso semplice e continuo a tutto quello che viene proposto.

Il protocollo MBSR è la base da cui partire per la pratica di mindfulness. Alla fine del protocollo avrai gettato le fondamenta per la tua pratica personale.

 

Materiale didattico

Ogni settimana avrai un ricco materiale didattico per approfondire quello che abbiamo sperimentato durante l’incontro.

In caso di assenza riceverai lo stesso il materiale didattico e potrai recuperare l’assenza nelle successive edizioni del protocollo.

A fine del protocollo una dispensa ti fornirà un pieno sostegno perché tu possa continuare autonomamente

L'aggiornamento continuo

Una volta terminato il protocollo continuerai ad avere accesso alla pagina che raccoglie tutto il materiale e troverai un aggiornamento continuo e selezionato con i post dedicati alla mindfulness.

Se vorrai potrai iscriverti al mio blog e ricevere suggerimenti quotidiani di pratica e informazioni sui nostri corsi ed eventi. 

 

Le persone che conosco e hanno accolto stabilmente la mindfulness nella loro vita ricordano molto nettamente che cosa le abbia condotte a questa decisione, quale fosse il loro umore e quali circostanze della vita erano presenti al momento di iniziare. Anche per me è così. Jon Kabat-Zinn

Una serata di presentazione

Una serata di presentazione gratuita per conoscere qualcosa di più sul protocollo MBSR, sapere la differenza tra il protocollo MBSR e il protocollo MBCT, rispondere alle più frequenti domande e curiosità, prendere confidenza con le breakout rooms di Zoom che rendono l’esperienza molto intima e confidenziale, quasi come in una stanza reale!

Nicoletta Cinotti

Conduco il protocollo MBSR da dieci anni. Mi sono formata direttamente con il Center for Mindfulness, sotto la guida di Jon Kabat-Zinn, Saki Santorelli e Florence Meleo-Meyer. Ho fatto la supervisione successiva sempre con il Center for Mindfulness per due cicli completi di supervisione individuale con Carolyn West, senior teacher del Center for Mindfulness

Bioenergetica e mindfulness. Centro studi

con Nicoletta Cinotti e il suo Team

Genova, Via Innocenzo Frugoni 15/2

Chiavari, Via Martiri della liberazione 67/1 Tel. Mob: 3482294869

e.mail: info@nicolettacinotti.net

Dettagli

Inizio:
Gennaio 26 ore 20:00
Fine:
Marzo 16 ore 20:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.nicolettacinotti.net

Luogo

Online

Organizzatore

www.nicolettacinotti.net

Calendario realizzato da The Events Calendar

error: Contenuto protetto!