Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mindful Eating percorso intensivo

19/10/2019 ore 11:00 - 11/01/2020 ore 16:00

€297

Un percorso di mindfulness applicata all’alimentazione, intensivo, scientificamente validato profondo e giocoso, per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo, per imparare a non usare il cibo in maniera automatica per scaricare ansia, stress o per coprire la tristezza. Per godere del cibo in ogni momento senza sensi di colpa.
Ideato agli inizi del 2000 da Jan Chozen Bays (pediatra e monaca zen) e Char Wilkins (psicoterapeuta e insegnante MBSR), il programma trae le sue origini dal protocollo MBSR (Mindfulness-based Stress Reduction), dal MBCT (Mindfulness-based Cognitive Therapy) e da più di 25 anni di ricerca e di esperienza clinica con persone con problemi legati all’alimentazione.

Cosa succede
– 4 incontri della durata di 5 ore, con frequenza mensile (di Sabato dalle 11.00 alle 16.00) + in omaggio 1 full immersion di un giorno e mezzo durante il fine settimana.
– Pratiche meditative, pratiche di alimentazione consapevole, movimenti consapevoli, pratica del silenzio durante il pasto, condivisioni di gruppo
– Tra un incontro e un altro: indicazioni su pratiche e meditazioni guidate tramite audio.

Per chi

Il programma di Mindful Eating è adatto a tutti, principianti assoluti e non. Indicato a tutte le persone che hanno un rapporto non pacifico con il cibo, ma anche a chi vuole imparare a godere di più del cibo e di ogni momento, alle persone affette da un disturbo del comportamento alimentare, tranne l’anoressia nervosa in atto.

Calendario:

Sabato 19 Ottobre, 16 Novembre, 14 Dicembre 2019 e Sabato 11 Gennaio 2020 dalle ore 11.00 alle ore 16.00.
In omaggio: un ritiro facoltativo di 1 giorno e mezzo che si terrà a Barrea (AQ) (nel Parco Nazionale d’Abbruzzo) nella primavera 2020 in data da definire. Il costo del viaggio e del soggiorno del ritiro è a carico del partecipante.

Costo:

352 euro con ricevuta sanitaria (escluso le spese di viaggio e di soggiorno per il ritiro).
SCONTO GIOVANI STUDENTI: Se sei uno studente sotto ai 26 anni, il costo del corso sarà di 282 euro (sconto del 20%).
EARLY BIRD: se ti iscrivi entro il 18 Settembre il costo del corso è di 297 euro (sconto del 15%)

Dove: Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness, Via Frugoni 15/2, Genova.

Scopri di più
PAOLA IACCARINO IDELSON
Paola è biologa nutrizionista, specialista dell’Alimentazione, counselor ad indirizzo psico-corporeo. Si è formata come insegnante di Mindful Eating direttamente con Jan Chozen Bays e Char Wilkins. Ha continuato la sua formazione con Jean Kristeller e Andrea Lieberstein per insegnare anche il protocollo MB-EAT. Ha portato in Italia il libro di Jan Chozen Bays “Mindful Eating” curandone l’edizione italiana. Lavora all’Università come ricercatrice ed è co-fondatrice del Centro di Alimentazione Consapevole a Napoli.

Leggi le testimonianze
“Un approccio diverso e profondo al rapporto tra mente e cibo, basato sul fare consapevolezza su sensazioni, emozioni, pensieri” P.
“Ho apprezzato particolarmente la progressione e la gradualità degli esercizi, la professionalità e la competenza di Paola, l’ottima sinergia che si è creata nel gruppo” G.
“Sono parecchio soddisfatto di questo percorso. Sento e vedo che ho accolto qualcosa di utile per me, che spero darà i suoi frutti” P.
“Sono soddisfattissima di questo percorso. Ho sentito fortemente la competenza, l’umanità, l’empatia e la simpatia di Paola. Ho imparato pratiche veramente utili ed efficaci!” S.
“Mi sono sentita sotto l’ala protettiva di Paola, che dava spazio ad ognuno di noi e questo mi è servito molto. Imparare a fermarsi e sentire il proprio corpo, partendo anche solo dal respiro, può fare la differenza anche con il cibo” I.

Per maggiori informazioni:


Paola Iaccarino Idelson Cell: 3494271286
e-mail: paola.iaccarinoidelson@gmail.com

Dettagli

Inizio:
Ottobre 19 ore 11:00
Fine:
11/01/2020 ore 16:00
Costo:
€297
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
www.nicolettacinotti.net