Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Presentazione di “Scrivere la mente” a Milano Book City

Novembre 15 ore 18:30 - 20:00

Gratuito
“SCRIVERE LA MENTE. Ovvero come non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita”
Con Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta, insegnante di meditazione e mindfulness, autrice
Ne parla con Carolina Traverso, psicoterapeuta, insegnante di meditazione e mindfulness, autrice
Cosa significa Scrivere la mente? Vuol dire riuscire a individuare i pensieri ricorrenti, molto spesso negativi, che adombrano il nostro intuito, il nostro più profondo Io, la nostra quotidianità e dar loro una forma scritta, perché solo ciò che è concreto diventa reale. Attraverso esercizi di scrittura e la pratica mindfulness Nicoletta Cinotti guiderà il pubblico alla scoperta dei meccanismi inconsci del cervello per agire con maggior consapevolezza e a mente lucida.

Dovremmo vivere la vita da poeti e conoscerla come scienziati. Questo è la logica che mette insieme meditazione e scrittura: il filo rosso del libro “Scrivere la mente. Ovvero non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita”. Lo presenterò a Milano, nella sede di Semplicemente Spazio con l’amica Carolina Traverso e rientrerà tra gli eventi di Book City Milano.

Sarà l’occasione per conoscere qualcosa in più di questo straordinario strumento di consapevolezza che è la mindfulness e qualcosa in più su come sono arrivata a scrivere questo piccolo libro con tanti esercizi pratici.

La meditazione mindfulness sarà lo strumento da scienziato per conoscere come funziona la mente e la scrittura sarà lo strumento per dare una forma tangibile a ciò che viviamo. Per riconoscerlo e trasformarlo. Perché, alla fine, il vero cambiamento nasce dalla consapevolezza e la vera cura nasce dall’espressione.

Poiché il cuore è grande ma lo spazio è limitato organizzeremo le iscrizioni per la presentazione gratuita su Eventbrite

Dettagli

Data:
Novembre 15
Ora:
18:30 - 20:00
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.nicolettacinotti.net