Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scrittura e meditazione

20/12/2017 ore 19:30 - 20:30

Gratuito

La scrittura nasce – etimologicamente e storicamente – come incisione e porta ancora la traccia della nostra incisione personale e unica: creiamo qualcosa come il ragno che tesse la tela o come la rugiada che, bagnando l’erba, la rende luminosa e traslucente.

Scrivendo siamo creatori: scrivendo a mano questa creazione ha un segno grafico. La scrittura digitale ha contenuto: quella a mano ha forma e contenuto.

Così perchè non concludere questo anno con un segno di scrittura che nasca dalla quiete della meditazione. Potremmo scoprire di voler scrivere l’intenzione per l’anno nuovo. Oppure una lettera di gratitudine a qualcuno. O una lettera di saluto, per lasciar andare qualcosa di difficile che è rimasto dentro di noi e che vuol prendere la forma del saluto. Potremmo voler scrivere per noi o per qualcun altro.

E, in questo scrivere riconoscere che dedicare tempo, attraverso la scrittura a mano, è solo uno dei tanti modi che abbiamo per declinare la necessità di un tempo dedicato alle cose che amiamo e che hanno valore.

Chiavari 19 Dicembre alle 19.30 Incontro gratuito di Scrittura e meditazione. Iscriviti registrandoti su Eventbrite (Clicca sulla parola in grassetto)

Genova 20 Dicembre alle 19.30 Incontro gratuito di Scrittura e meditazione. Iscriviti registrandoti su Eventbrite.  (Clicca sulla parola in grassetto)

È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante.Antoine De Saint-Exupery

© Nicoletta Cinotti 2017

Dettagli

Data:
20/12/2017
Ora:
19:30 - 20:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
www.nicolettacinotti.net

Organizzatore

www.nicolettacinotti.net

Luogo

Centro Studi Genova
Via Innocenzo Frugoni 15/2
Genova, Genova 16129 Italy
+ Google Maps
Telefono:
3482294869