I pensieri sono tigri di carta è un libro della collana Mindfulness di Hoepli, diretta da Carolina Traverso (Clicca sulla parola evidenziata per andare alla collana). Conosci già quella collana perchè è la stessa dove ho pubblicato Amore, mindfulness e relazioni.

Elisa Chiodarelli è laureata in Storia Orientale. Ha approfondito in particolare la lingua sanscrita e la visione buddhista. Agli studi storici ha poi accompagnato una formazione per istruttore di protocolli mindfulness con Motus Mundi di Padova.

Quello che ho apprezzato di più di questo libro – molto coerente sia come grafica che come contenuti con lo stile della collana – è la parte di approfondimento della visione buddista. Una parte che Elisa tratta con sicurezza e semplicità insieme pur non essendo sempre un argomento di facile trattazione. La relazione tra la pratica di mindfulness come è insegnata nei protocolli e la tradizione buddista è nota ma, nello stesso tempo, mai sufficientemente esplicitata. Questo libro si presta a chiarirla e offre anche una guida per le pratiche della tradizione. Una lettura leggera ma non superficiale che risente della bella scrittura di Elisa che è anche copywriter.

Buona lettura!

 

 

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!