La magnolia vicino a casa ha avuto una fioritura maestosa quest’anno e anche il piccolo pruno ha iniziato a fiorire qua e là nelle case e sul monte. Loro non si preoccupano delle chiusure e nemmeno della pandemia. Noi sì. Cerchiamo di arrivare alla nostra primavera, a quella in cui potremo fiorire di nuovo e nel frattempo, nel chiuso, cerchiamo le nostre aperture. Perché non è mai tutto chiuso e c’è sempre qualcosa dentro di noi che aspetta di fiorire, che aspetta di venire la luce. Lo fa attraversando il buio. A volte attraversando la dimenticanza.

Quello che aspetta di fiorire ha bisogno di calore, ha bisogno di affetto e di cura. Se non possiamo fare altro, questa è la base. Dare a noi stessi affetto e gentilezza perché quello che ancora non è visibile ma vorrebbe mostrarsi, possa fiorire. La terra copre i semi con l’oscurità, la luce li accoglie per farli crescere.

Pensiamo a questo momento dell’anno così, come la transizione tra qualcosa che ancora non vediamo e qualcosa che sta per fiorire. In fondo la primavera ha bisogno del nostro coraggio per mostrare il suo rigoglio. In fondo la nostra vita non è solo pandemia.

Dal 22 al 28 Marzo teniamoci compagnia. Diventiamo la Compagnia della fioritura. Ogni mattina alle 8 incontriamoci su Zoom per praticare insieme. 15-20 minuti di pratica per far fiorire quello che ancora non vediamo e che aspetta la nostra primavera.

Puoi registrarti qui  (Clicca sulle parole in grassetto)

 

Alla fine del mio soffrire c’era una porta. da L’iris selvatico di Louise Glück

Pratica di mindfulness: Intimi con il respiro

©Nicoletta Cinotti 2021 Reparenting ourselves

Photo by Annie Spratt on Unsplash

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!