Ci sono emozioni che durano un’attimo e altre che durano tutta la vita perché vengono quotidianamente alimentate. Possono essere emozioni positive o negative, non ha importanza, è la ripetizione quotidiana che le alimenta. Spesso le emozioni che proviamo per la nostra famiglia sono così: noi cresciamo, cambiamo, diventiamo diversi ma la nostra famiglia continua a nutrirci con le stesse emozioni.

Va tutto bene se sono buone emozioni, è un pò più complicato, o decisamente difficile, quando le emozioni che vengono alimentate sono emozioni difficili. Spesso questa ripetizione ci sgomenta, ci lascia disorientati e ci fa sembrare che il tempo non sia passato. Accanto a questo, però, esiste sempre anche una parte nuova, in crescita e in trasformazione. Non dimentichiamoci di guardarla e di nutrirla: è il modo migliore per controbilanciare quello che viviamo dall’altra parte.

9342223_s

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!