Quando non abbiamo un rapporto equilibrato con il cibo, è facile essere sopraffatti dalle emozioni negative. Possiamo provare avversione alla vista del nostro corpo allo specchio, invidia per quelle persone che “possono mangiare quello che vogliono”, odio verso noi stessi perché non siamo in grado di porre fine alla nostra battaglia col cibo. Cosa possiamo fare per contrastare questi sentimenti negativi?

Quando la nostra mente è piena di pensieri ed emozioni contrastanti, è difficile fare qualunque cosa in modo consapevole ed efficace. È come cercare di guidare un autobus quando tutti i passeggeri cercano di stiparsi nel sedile del conducente mentre discutono su dove andare! Come possiamo allontanarci da queste voci e guidare l’autobus della nostra vita sulla strada di nostra scelta?

Il primo passo è cominciare a meditare in maniera regolare, anche per pochi minuti. La meditazione aiuta a regolare e calmare la mente, a creare degli spazi intorno a tutte queste voci interiori. Possiamo iniziare a sbrogliarle, e ad ascoltarle per capire cosa ci vogliono dire.

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!