Essere originali non è facile. Essere originali nella mindfulness è ancora più difficile. Essere originali nella mindfulness rivolta ai bambini è un’impresa quasi impossibile.Kira Willey c’è riuscita. Il suo sito è unico e offre risorse mindfulness a genitori e insegnanti. Il suo grande merito è una innegabile capacità di mettere entusiasmo, passione, impegno e creatività in quello che fa: una passione che traspare nella sua efficacia comunicativa.
Kira Willey, è stata vincitrice del Parents’ Choice Gold Award, un premio assegnato dalla Fondazione Parents’ Choice – una associazione senza scopo di lucro – che cerca di selezionare i migliori prodotti per bambini di età e provenienza diverse. Ma, oltre a questo è riuscita a presentare in modo creativo e integrato la mindfulness per bambini. Mette insieme Mindfulness, musica, movimento e una ricca produzioni di cartonati e libri per piccoli e piccolissimi per introdurli nella mindfulness. Nelle sue proposte riesce a partire dalla prospettive dei bambini: non inizia una classe yoga con parole ma con la musica, inventa modi di avvicinarsi alla mindfulness che la rendono giocosa e creativa.
In Italia è pubblicata da “Il castoro”, una casa editrice dedicata a libri per ragazzi. Da dove possiamo iniziare a conoscere Kira?
Respira insieme all’orso offre 30 esercizi e una versione in cartonato per i piccolissimi. Non sono libri da leggere ma libri da “fare insieme”, un’ottima risorsa in questo momento in cui abbiamo bisogno di modi nuovi e divertenti per passare del tempo insieme, in casa.
Ai libri si aggiungono i CDs musicali, canzoni in cui propone le emozioni base della mindfulness, dalla gratitudine alla felicità messi in musica!
© www.nicolettacinotti.net per la Rubrica “addomesticare pensieri selvatici”