Rimani gentile… Non lasciare che il mondo ti renda insensibile. Non lasciare che la sofferenza ti lasci odiare. Non lasciare che l’amarezza rubi la tua dolcezza. Kurt Vonnegut

La storia principale

L’egoismo è inutile, scriveva George Saunders, nel Discorso tenuto di fronte ai laureandi della Syracuse University l’11 maggio 2013..In uno dei passaggi dice “quello che mi dispiace di più sono le volte in cui non sono stato gentile”. Se anche tu hai questa sensazione interiore leggi il suo discorso! Trovi qui il pdf.

La gentilezza verso sé stessi non è un optional

Capita a tutti di essere invasi da pensieri di autocritica. A volte li giustifichiamo perché ci sembra che diano un po’ di spinta per fare qualche passo avanti. Altre volte ci disturbano proprio quando potremmo gustarci un meritato riposo o lo spazio delle nostre vacanze. O il tempo libero da impegni e pressioni.

Leggi qui “I pensieri autocritici e la gentilezza verso sé stessi”

La newsletter che raccoglie gli aggiornamenti sul mese della gentilezza uscirà il mercoledì. Troverai il link alle due pratiche della settimana e gli approfondimenti della settimana. Questa settimana è dedicata alla gentilezza verso sé stessi. La prossima sarà dedicata alla gentilezza verso le persone che amiamo. La terza settimana alla gentilezza verso gli sconosciuti. La quarta settimana alla gentilezza verso tutti. Se vuoi contribuire con le tue riflessioni inviale a nicoletta.cinotti@gmail.com. Saranno pubblicate compatibilmente con lo spazio delle 4 Newsletter.

La gentilezza. Una poesia di Naomi Shihab Nye

Il Calendario delle pratiche dedicate

Diamo una struttura alle pratiche.
La prima settimana è dedicata alla gentilezza verso di sé
Trovi la prima pratica su Facebook  Clicca qui per ascoltarla

Mercoledì 4 Novembre la seconda Pratica su YouTube alle 9 per esplorare cos’è che ci fa evitare proprio le cose che ci fanno bene!

Per ascoltare gli audio clicca sulle parole sottolineate.

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!