L’analisi bioenergetica è una psicoterapia corporea nella quale, al lavoro verbale si accompagna il lavoro corporeo con gli esercizi base dell’analisi bioenergetica.

Per iniziare una psicoterapia suggerisco due-tre colloqui preliminari in cui valutare la situazione, le proprie richieste e il progetto terapeutico. Alla fine dei colloqui si decide se e come iniziare la psicoterapia che segue le classiche regole di setting della psicoterapia.

A volte, nel disegnare il progetto terapeutico che è sempre un progetto condiviso, si possono inserire anche attività di gruppo con finalità terapeutiche come le classi d’esercizi bioenergetici o il protocollo MBSR.

Le sedute sono fatturate con fattura sanitaria detraibile.

Per appuntamenti sono contattabile la mattina prima delle 9,30 o la sera dalle 20 alle 21 e il sabato mattina dalle 9 alle 12 al 3482294869. Se vuoi conoscere il mio CV clissa sulle parole sottolineate: Nicoletta Cinotti

Espandendo la coscienza verso il basso (la bioenergetica) porta l’individuo più vicino all’inconscio. Nostro obiettivo non è di rendere cosciente l’inconscio ma di renderlo più familiare e meno spaventoso. Quando scendiamo fino a quella zona di confine in cui la coscienza del corpo tocca l’inconscio, ci rendiamo conto che l’inconscio è la nostra forza, mentre la coscienza è la nostra gloria. Percepiamo l’unità della vita e comprendiamo che il significato della vita è la vita stessa”(…) Allora avviene un rinnovamento alle sorgenti più profonde del nostro essere e possiamo salutare il nuovo giorno con un maggior grado di consapevolezza, che non ha bisogno di aggrapparsi alla sua luce effimera per paura del buio”. (Lowen, 1975, 284).

 

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!