C’è una storia legata alle rondini. Sono piccoli uccelli migratori e, ogni anno, attraversano migliaia di chilometri di cielo, da un continente all’altro, da una stagione all’altra.

Quando tornano in Europa segnano l’arrivo della primavera. La cosa più straordinaria è che ritornano al loro nido. Lo riconoscono e lo riordinano perché possa accogliere la nuova nidiata.

Ecco perché, per me, le rondini rappresentano la nostra capacità di tornare alle qualità della mente originaria. Possiamo sembrare piccoli ma la nostra luce risplende e ci fa compiere viaggi che sembrano molto più grandi di noi. E poi, qualunque sia la distanza che abbiamo maturato dalle nostre qualità originarie, ricordiamo sempre la strada per tornare a casa. E possiamo sempre ritrovare quel nido di partenza, nel quale nutrire queste qualità.

Così il tema del ritiro Tornare a casa ovvero le qualità della mente originaria (Clicca per andare alla scheda evento) non poteva avere immagine migliore di queste rondini che, tornando, ci portano non solo la nostra primavera ma anche le nostre qualità di base: la nostra capacità di provare compassione, il nostro sguardo equanime, la nostra gioia e la nostra amorevole gentilezza.

Le declineremo, come le rondini, in un nido semplice ed essenziale. Perché abbiamo bisogno di poco per essere: abbiamo bisogno di noi.

Nel ritiro bioenergetica e mindfulness (Clicca per scoprire cos’è un ritiro di bioenergetica e mindfulness) forniranno il sostegno per l’esplorazione e la dimora del nostro tornare.

Giaiette, Genova 15 – 17 Aprile 2016

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!