Oggi abbiamo parole nuove: Internet, wireless, network, smartphone, globalizzazione. Sono parole che ci accompagneranno a lungo. Ma saranno soltanto quelle pronunciate da tua madre per consolarti mentre piangevi o per accompagnarti nel buio del sonno al quale non volevi arrenderti, che risuoneranno per te con una forza straordinaria.

Le parole sono importanti. Le parole che pensiamo e quelle che pronunciamo. Ma anche le parole che ascoltiamo. La parola “grazie” è bellissima. La parola “amore” è una delle più potenti. La parola “sì”, può aprirti il cuore ed espandere la tua anima. La parola “no” può chiudere entrambi per sempre.

Le parole sono magiche. Sceglile con cura. Quelle che scegli per descrivere la realtà sono quelle che creano la tua realtà; quelle che scegli per definire te stesso creano i limiti dentro i quali ti stai costringendo. Cambia le tue parole e cambierai la tua vita.

Comincia ad essere consapevole delle parole che usi. E poi decidi di scegliere quelle che ti fanno bene, che ti accarezzano, ti consolano, ti incoraggiano

Alberto

Alberto Simone sarà nostro ospite a Chiavari, il 27 Ottobre 2018, per il Convegno/Laboratorio “La bellezza delle parole”

Ciao, Sono Alberto Simone. Sono regista, scrittore e psicologo e alterno da sempre l’attività artistica a quella di Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in diverse tecniche orientate al benessere mentale, fisico, spirituale e alla crescita personale.

Dopo un lungo soggiorno negli Stati Uniti ho ampliato le mie conoscenze nei campi della Meditazione, della Positive Psychology e della Psicologia Energetica. Conduco seminari e workshop formativi e motivazionali e ho dato vita al blog «Il bicchiere mezzo pieno», dedicato ai temi della felicità e seguito da migliaia d affezionatissimi lettori.

Ho scritto da poco un libro che mi sta dando molta soddisfazione “La felicità sul comodino” edito da TEA. È balzato al 4° posto della classifica del Corriere tra i libri più venduti e un altro è in preparazione. Insomma la scrittura sta diventando sempre più importante nella mia vita e credo che le parole siano fondamentali nella vita di tutti. Uno dei capitoli è dedicato all‘ecologia delle parole perchè una parola detta in un certo momento tra due fratelli, due amanti, due amici, può provocare la fine di quella relazione, prolungando gli effetti per anni. Non conosciamo il potere delle parole e per questo ne facciamo un uso spregiudicato ma le parole sono una realtà potente ed efficace, indipendentemente dal significato.

Mi trovi qui https://www.facebook.com/albertosimone.net/  e anche qui www.albertosimone.net ma soprattutto mi troverai a “La bellezza delle parole “ e niente è meglio che conoscersi di persona!

Vuoi partecipare?

Per partecipare devi iscriverti su Eventbrite. Fino al 10 Ottobre potrai usufruire di una riduzione di prezzo del 22%. E avrai un altro vantaggio: riceverai la Newsletter settimanale “La bellezza delle parole”, con riflessioni e contributi miei e degli altri relatori. Vuoi scaricare il programma? Eccolo qui!

Io ti aspetto!

Alberto

© www.nicolettacinotti.net

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!