In questo tempo di regali sappiamo tutti che regalare un libro è regalare compagnia. Alcuni libri fanno compagnia perché aiutano a capire, altri perché aiutano a sorridere e altri ancora perché fanno riflettere.

Devo dire che i miei consigli letterari non sono mai tanto legati all’uscita dei libri (nemmeno quando si tratta dei miei libri). Però ti faccio un piccolo elenco e ti spiego anche perché potrebbero essere regali!

Mindfulness ed emozioni e Mindfulness in cinque minuti rimangono i mei must to have per avere una guida chiara sulla mindfulness e su come le emozioni danno forma alla nostra mente. Mindfulness in cinque minuti (anche in ebook) è adatto per iniziare ad esplorare l’universo mindfulness e offre pratiche informali per portare la mindfulness nella vita quotidiana. Mindfulness ed emozioni (cartaceo) è pensato per approfondire ed è rivolto in particolare a chi si trova di fronte ad emozioni difficili e vuole una mappa per muoversi nel proprio mondo emotivo.

Amore, mindfulness e relazioni. Qualità mindful per amare senza equivoci, è dedicato ai rapporti di coppia e a come la mindfulness può aiutarci a crescere e superare gli inevitabili ostacoli che incontriamo in ogni relazione. Non è riservato solo alle coppie tanto che una lettrice ha commentato così su Amazon, “L’ho letto da single ma ci ho trovato dentro un sacco di ottimi spunti circa la mia visione della vita di coppia. Non ci troverete dentro la ricetta della felicità ma un punto di vista molto diverso da quello che si utilizza di solito per affrontare l’argomento

Scrivere la mente. Ovvero, come non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita(cartaceo e ebook) nasce dentro al mio laboratorio di meditazione e scrittura e si arricchisce dell’esperienza clinica con i miei pazienti e con i partecipanti al protocollo MBCT. Un lettore così ha commentato, “Alla fine di queste pagine e dopo aver praticato esercizi e meditazione, mi sento come una ciotola riparata con l’oro: ogni mio taglio, ogni precedente errore e frattura ha ora un valore nuovo e prezioso. Non ho mai avuto una così luminosa consapevolezza dei percorsi della mia mente ed è tutto grazie alla chiara guida della Dott.ssa. Un grazie dal profondo del mio cuore.

Sono i miei frutti e nella foto c’è il panorama che vedo dalla mia finestra quando scrivo. In quel momento tento di mettere ordine tra i miei pensieri e di condividere modi per addomesticare i pensieri selvatici, quelli che feriscono e tagliano come lame il cuore.

Nasco nella neve ma non potrei stare senza il mare. @Camogliforeverandever

© Nicoletta Cinotti 2022 Addomesticare pensieri selvatici

 

 

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!