Maria Cristina CacciaLife Coach, iscritta all’A.I.C.P. Associazione Italiana Coach Professionisti e Formatrice in materia di Comunicazione Efficace e Relazionale. Giornalista pubblicista. Writer & Ghostwriter, Counsellor in formazione presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa, sede di Verona.

Una  formazione di tipo umanistico mi ha portata ad approfondire studi di Psicosomatica, di Potenziale Umano e di Psicologia Umanistica.  Ho seguito un corso di formazione in Morfopsicologia e Fisiognomica, e, dopo una Laurea in Scienze Sociali e un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, il mio viaggio esplorativo sull’Uomo è continuato con un Executive Master in Mental Training & Coaching c/o Associazione STEP Consapevole.  

Come Ghostwriter metto a disposizione il talento per la scrittura e l’ascolto empatico per redigere libri, romanzi o biografie, monografie d’impresa, “sogni nel cassetto” che possono essere realizzati. L’attività include anche la redazione di lettere aziendali, comunicati stampa, newsletter, house organ, relazioni professionali, speeches per chi pratica l’arte del “parlare in pubblico”.

Come Life Coach incontro Persone con le quali strutturo percorsi di accompagnamento verso una più chiara identificazione delle proprie Risorse. Credere in se stessi è un primo grande atto di Responsabilità che ci guida al raggiungimento di una libertà autentica e necessaria per esprimere ciò che sentiamo, ciò che vogliamo e ciò cui aspiriamo. La scrittura è una forma di “terapia dell’Anima” che utilizzo nel mio lavoro di Coaching.  Siamo composti da mente, corpo, spirito, emozioni ed energia, e quindi con ogni parte cerco di “creare relazioni” per capire e per scoprire, assieme a chi vuole intraprendere il compito di “prendersi cura di sé”, quanto sia importante credere di avere un grande valore. E, perché no, si può anche “raccontarlo”. Il metodo bio-grafico diventa un’occasione per conoscere meglio se stessi e aprire ponti tra noi, la nostra interiorità e il mondo esterno di grande interesse e di ampio respiro. 

Come formatrice, propongo percorsi che preferisco chiamare “confronti”  d’aula in piccole, medie o grandi imprese oppure in Enti e/o istituzioni private o pubbliche, sui temi della Comunicazione efficace e relazionale, della Motivazione, della crescita personale in generale. 

Leggi il suo articolo Scrivere come terapia dell’anima

Maria Cristina Caccia
Giornalista Pubblicista.Writer&GhostWriter
Life Coach & Formatrice in Comunicazione Relazionale
Counsellor Psicosintetista in formazione
mobile +39 338 7721546
mariacristinacaccia@gmail.com
mariacristina.caccia@pecgiornalisti.veneto.it
Blog: http://mariacristinacaccia.wordpress.com/
Il Coaching è un’attività professionale di cui alla Legge 4/2013

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!