Marinella Cellai

Sono nata a Napoli nel 1934 da famiglia torinese. Cresciuta in Toscana, tornata a Napoli dove ho frequentato 4 anni della facoltà di medicina.

In seguito ho lavorato per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti presso il Consolato Generale Americano di Napoli.

 

Trasferita a Roma nei primi anni ’60 ho lavorato come segretaria di alta direzione per la più importante industria elettronica italiana e in seguito come assistente dell’Amministratore Delegato di una società di strategia in telecomunicazioni.

 Volontariato in oncologia

Dal 1980 al 1996 ho prestato servizio di volontariato presso l’Associazione di Assistenza Morale e Sociale negli Istituti Oncologici (AMSO) di Roma dove sono stata anche Segretario Generale.

Ho partecipato a numerosi corsi della SIMPA (Scuola italiana di medicina palliativa) e della SICP  (Società Italiana di Cure Palliative) della quale sono socia sin dalla sua costituzione;
Ho frequentato  i  seminari di Medical Humanities organizzati dall’Istituto Giano presso la Cittadella di Assisi; conduco workshop di Nurturing Touch di uno o due giorni con l’imprimatur  di Peggy Dawson.

Nel 1996 ho fondato il Progetto Città della Vita e dal 2002 sono la coordinatrice dei volontari dell’hospice S. Antonio da Padova di Roma.

Ho una figlia e tre nipoti.

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!