Maurizio Tuccio, medico chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Mi occupo del corpo e del suo recupero funzionale da più di 10 anni. Attualmente sono Direttore Medico presso l’Istituto di Riabilitazione “Palestra Letimbro” di Savona.
La curiosità e l’interesse verso un approccio olistico ed affettivo alla persona, mi hanno avvicinato alla Bioenergetica. Ho terminato il Corso di formazione per Psicoterapeuti ad indirizzo Bioenergetico presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica in Milano nel dicembre 2012.
Sono particolarmente interessato al tema delle posture, integrando le mie competenze mediche con quelle psicoanalitiche, nel tentativo di offrire un approccio completo, fisiologico ed affettivo, alle disfunzioni posturali.
Svolgo attività libero professionale come fisiatra e come psicoterapeuta a Genova e Chiavari, dove conduco anche Classi di Esercizi Bioenergetici, alcune delle quali integrando la Bioenergetica con la Posturologia, con l’obiettivo di alleviare i sintomi, primo fra tutti ovviamente il dolore, dei vizi posturali ed in generale delle sindromi dell’apparato osteo-artro-muscolare e recuperare l’armonia verso il proprio corpo e verso il mondo.

Ha pubblicato con noi:

Riabilitazione e bioenergetica

La fibromialgia e la bioenergetica

Fibromialgia: la malattia invisibile

Il connettivo

Maurizio Tuccio
Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Psicoterapeuta Bioenergetico in formazione
mtuccio@libero.it; mauriziotuccio@gmail.com
Tel: 3493173145

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!