Il nutrimento proviene da diverse fonti.

Molte persone usano il cibo per nutrirsi, quando, in realtà, hanno fame di un altro tipo di nutrimento. Cercano di riempire spazi vuoti nella loro vita, piuttosto che lo stomaco.

Cosa succederebbe se vivessi una vita in cui ti sentissi ben nutrita/o a tutti i livelli – emozionale, intellettivo, fisico, psicologico, spirituale, sociale, creativo? Attraverso il Mindful Eating impariamo a nutrirci in  maniera migliore a tutti i livelli. Quando il corpo, la mente e lo spirito sono ben nutriti, puoi godere del cibo e assaporare il cibo per quello che è, senza nessun’altra ragione, senza utilizzarlo per altri scopi. Con il Mindful Eating impariamo ad avere un equilibrio consapevole con il cibo e con la vita.

Forse stai leggendo queste righe perchè vuoi stare meglio, vuoi controllare meglio il tuo modo di mangiare, vuoi perdere peso e mantenerti in salute. Vuoi nutrirti meglio in tutti gli aspetti della vita e sai che non puoi continuare a essere dipendente dal cibo per questo. Forse vuoi semplicemente una relazione con il cibo più consapevole, oppure avere un equilibrio migliore tra i diversi aspetti della vita.

Questo è quello che io ho trovato nel Mindful Eating e che credo sia importante diffondere. Attraverso la pratica del mindful eating, ognuno di noi troverà il modo di nutrire i diversi aspetti della vita e sentirsi soddisfatto.

Paola Iaccarino Idelson

Prossimi appuntamenti con Paola Iaccarino Idelson al Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness in Via Frugoni 15/2, Genova.

Per informazioni e iscrizioni contatta direttamente Paola:

e-mail: paola.iaccarinoidelson@gmail.com. Cell. 3494271286

Mindful Eating percorso intensivo

19/10/2019 ore 11:00 - 11/01/2020 ore 16:00
Un percorso di mindfulness applicata all’alimentazione, intensivo, scientificamente validato profo...

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

leggi come usiamo i tuoi dati (informativa sulla privacy)

 

Vuoi ricevere

Iscrizione Completata con Successo!