Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Nicoletta Cinotti

3482294869||www.nicolettacinotti.net

Settembre 2019

L’esperienza del programma di Mindful Parenting: incontro con Susan Bogels

Settembre 24 ore 18:30 - 20:00
Villa Ronco, Genova, Via Nino Ronco 31, Via Nino Ronco 31
Genova, Italia
+ Google Maps
Gratuito

Il programma di Mindful Parenting, sviluppato da Susan Bogels, psicoterapeuta cognitivista, specializzata in interventi mindfulness rivolti a bambini e genitori, e docente all’Università di Amsterdam dove dirige il Laboratorio per le famiglie, nasce con uno scopo: aiutare i genitori ad uscire dagli schemi ripetitivi e disfunzionali che rendono la genitorialità una fonte di stress. Aiutare in particolare quei genitori che vivono condizioni personali difficili - per ragioni psichiche o fisiche - oppure quei genitori che si trovano ad affrontare situazioni…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2019

Il Programma di Mindful Parenting per genitori di tutte le età

Ottobre 3 ore 19:00 - Novembre 21 ore 21:00
Centro Studi Genova, Via Frugoni 15/2
Genova, Genova 16129 Italy
+ Google Maps

Diventare genitori è un'esperienza incredibile:vbella e difficile, faticosa e gratificante. Nella stessa giornata possiamo passare dalla gioia più grande all'irritazione per qualcosa che non va nel rapporto con i nostri figli. Una cosa è certa: tutti noi vorremmo fare il meglio nel rapporto con i propri figli; tutti noi sappiamo che non sempre è possibile. Tutto questo è ancora più vero nelle situazioni in cui incontriamo difficoltà particolari: difficoltà legate a disturbi dello sviluppo, fisici o emotivi, sia nostri che…

Ulteriori informazioni »

Il protocollo MBSR a Genova e Chiavari Autunno 2019

Ottobre 7 ore 20:00 - Novembre 25 ore 22:00
Centro Studi Genova, Via Innocenzo Frugoni 15/2
Genova, Genova 16129 Italy
+ Google Maps
€380

8 settimane, 9 incontri, 56 giorni per la felicità Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction: un metodo per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza) è un programma di 8 settimane per imparare ad utilizzare una risorsa che abbiamo a disposizione ma che troppo spesso dimentichiamo: la consapevolezza rispetto ai nostri processi mentali, emotivi e fisici, mediata dal lavoro corporeo e dall’attenzione al respiro. L'obiettivo: aumentare la consapevolezza di se stessi nella propria vita quotidiana; riconoscere i propri segnali di…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi