Piernicola Ninci

Questa è la mia storia

Pier Nicola Ninci,  psicologo, psicoterapeuta analista bionergetico, insegnante mindfulness senior, cintura nera secondo dan di Aikido, già laureato in Scienze dell’Educazione, mi sono occupato da subito dell’integrazione corpo mente lavorando in comunità con utenza psichiatrica. Ho svolto il tirocinio e uno stage formativo come psicologo presso il consultorio di Genova Sampierdarena. Ho collaborato con il distretto e  il consultorio di Pietra Ligure (SV), e con i servizi di salute mentale di Finale ligure e di Albenga (SV)

 

  • Dolcezza 100% 100%
  • Pazienza 90% 90%
  • Curiosità 90% 90%
  • Determinazione 100% 100%

Ho mantenuto un particolare interesse per l’approccio psicodinamico attraverso le supervisioni con terapeuti di formazione analitica occupandomi, in particolare, dell’integrazione tra approccio corporeo e clinica psicoanalitica.

Attualmente svolgo la libera professione lavorando con psicoterapia individuale e con consulenze presso centri privati e  come psicologo per  l’AISLA, e svolgo attività di docente e formatore in motricità cognitiva integrata e sistemi attentivi esecutivi nei disturbi di apprendimento.

Mantengo un particolare interesse per le pratiche di consapevolezza e per l’integrazione di queste nella pratica terapeutica e nelle relazioni d’aiuto.

Pratico Aikido dal 26/11/1996, dal 2004 al 2013 sono insegnante di Aikido per bambini dai 5 ai 9 anni e ragazzi dai 10 ai 14 anni presso AIKIDOJO di Finale Ligure.

Dal 2014 integro nel lavoro con bambini, ragazzi e adulti la formazione come insegnante del Protocollo GAIA, protocollo di mindfulness psicosomatica e la formazione come istruttore mindfulness protocollo MBSR e MBTS e Mindful Self Compassio

Piernicola

La funzione di copia è disattivata