Forse sei stanco di una vita da tassista, in cui passi da un’attività all’altra con i tuoi figli nel sedile posteriore. Forse ormai gli hai fatto fare praticamente tutto, incluso quel corso assurdo che ha fatto solo perchè c’era il suo amico. Che poi, tra l’altro, non è mai venuto.

Ma se ci fosse un percorso che li aiuta a diventare più attenti, senza che ci siano voti, più concentrati senza che ci sia sforzo. più calmi senza che tu debba faticare a calmarli. In un posto confortevole e accogliente, oltre che centrale?

Se ci fosse qualcosa che oltre che far bene a loro curi tutta la famiglia? Che ripaghi anche i genitori del loro instancabile lavoro di trasporto, da un luogo all’altro, dei bambini? Uno spazio in cui aver attenzione e poter trovare risposte qualificate e professionali senza avere la sensazione che ci sia qualcosa da curare ma solo cose da coltivare e far fiorire?

Beh, se cerchi questo allora sappi che lunedì 15 Gennaio alle 20.30 Niccolò Gorgoni e Daniela Rosadini presenteranno ai genitori le attività mindfulness per bambini dai 6 agli 11 anni. È un incontro gratuito per un programma che include, oltre a 8 incontri di mindfulness per i bambini anche tre incontri dedicati ai genitori. Perchè portare la mindfulness in famiglia è un bel modo per cambiare strada, e passare dallo stress alla comprensione, dalla tensione all’attenzione. Vuoi fare solo un’esperienza? C’è Giochi di Mindfulness: un sabato al mese per chi vuole sperimentare. E se vuoi dare continuità alla pratica di mindfulness c’è Keeping Mindfulness.

Troppe informazioni? Visita questa pagina “Portare la mindfulness in famiglia” per avere una semplice visione d’insieme (basta cliccare sulle parole in grassetto)

Vuoi partecipare alla serata di presentazione gratuita per capire se fa per voi? Iscriviti su Eventbrite! (basta cliccare sulle parole in grassetto per registrarsi)

Troppo vicino alle feste? Non preoccuparti il Programma Mindfulness for kids inizia il 29 Gennaio! Settimana bianca? è possibile fare mindfulness one to one per adolescenti (11 – 17) o recuperare gli incontri saltati.

Conducono Niccolò Gorgoni e Daniela Rosadini

Nella vita non raccogli ciò che semini, raccogli ciò che curi.

Charles M. Schulz

© Nicoletta Cinotti 2018 Foto di © Maurice Spees – Mindful Photography

 

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!