Nicoletta Cinotti

Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness

 

Ciao, sono Nicoletta Cinotti e ho dedicato la mia vita di terapeuta a studiare e praticare la mindfulness e la psicoterapia corporea perchè curare è la mia passione e cerco di farlo nel modo più efficace possibile.

Lo faccio in tre modi:

– mettendo a disposizione meditazioni e pratiche a titolo gratuito su YouTube e scrivendo ogni giorno un pensiero per risuonare insieme
– organizzando corsi, protocolli e ritiri di mindfulness
– come psicoterapeuta

Puoi contattarmi se hai bisogno di capire meglio o di prendere un appuntamento, cerco di rispondere a tutti nel giro di una settimana. Se vuoi un appuntamento per valutare una psicoterapia individuale considera che c’è una lista d’attesa nella quale verrai inserito solo su esplicita richiesta. Inizio una nuova psicoterapia quando termino una di quelle attualmente in corso e quindi non riesco a dare tempi precisi. Nel mio studio lavorano ottimi colleghi che non hanno lista d’attesa.

Niccolò Gorgoni: 3406278944 niccolo.gorgoni@gmail.com

Daniela Rosadini: 3297786457 rosadini.daniela@gmail.com

Aristidis Iniotakis: 3407106906

Raffaele Radmann: 3356600652 raffaele.radmann@gmail.com

Per aiutarmi ad aiutarti leggi queste indicazioni.

Informazioni su corsi e protocolli

Se vuoi iscriverti a una delle mie attività e non puoi partecipare alla serata di presentazione gratuita, scrivi a rita@nicolettacinotti.net (mail letta dalla mia assistente)
Per il Protocollo MBSR, puoi scrivere a protocollombsr@gmail.com oppure consultare la pagina di approfondimento
Per il Protocollo MBCT invece, puoi scrivermi su protocollombct@gmail.com oppure consultare la pagina di approfondimento

Informazioni sulla Psicoterapia

Scrivo quotidianamente dei post di approfondimento e di riflessione e se cerchi qualcosa di specifico usa la funzione “Cerca” del sito per curiosare tra gli oltre 4000 post pubblicati.

Come psicologa e psicoterapeuta non posso dare, per etica professionale, consigli, soprattutto a sconosciuti. Stessa cosa per le diagnosi via mail. Non è scortesia: è correttezza professionale.

Preferisco che le tue domande siano espresse nei commenti ai post sui social, piuttosto che con email personali, perché anche gli altri lettori possano arricchire lo scambio di risposte ed opinioni.

Puoi trovarmi sui social
Facebook: ho una pagina separata dal mio profilo personale, quindi se vuoi seguire i miei aggiornamenti “di lavoro” segui direttamente la pagina, dove trovi anche gli appuntamenti per i corsi e per le serate di presentazione.
Twitter: qui condivido link dei miei post e altri link che mi sembrano interessanti
LinkedIn: su Linkedin gestisco tre gruppi: Bioenergetica, Mindfulness e Bioenergetica e Mindfulness in famiglia e lì trovi anche alcuni miei articoli per esteso. Sono anche su Slideshare dove metto le mie presentazioni. Instagram, dove sono una video-debuttante con i miei spiegoni!

Fai sessioni online?
Faccio sessioni online solo a persone che sono disponibili a partecipare, occasionalmente, alle attività di gruppo. Essendo una analista bioenergetica per me vedere il corpo di una persona è fondamentale e la realtà virtuale non permette di comprendere come una persona si muove nello spazio e com’è il suo corpo dal punto di vista bioenergetico

Scrivo ogni settimana una newsletter e ogni giorno un post

La domenica mattina invio una Newsletter con un articolo di approfondimento, la citazione della settimana e la poesia della domenica. In calce alla newsletter trovi la raccolta dei post pubblicati in quella settimana. Puoi anche ricevere ogni giorno il post che pubblico la mattina sul mio blog.

Per mandarmi un messaggio subito (se sei sicur* che sia necessario)

Usa il modulo qui sotto; in fondo ci sono anche le opzioni per iscriverti alla newsletter e ai post del blog.

    La copia di questo contenuto non è consentita

    Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

    Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

    Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

    I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

    Subscribe

    * indicates required
    Vuoi ricevere
    Email Format

    Iscrizione Completata con Successo!