Borges, forse uno dei più grandi scrittori mai vissuti, diceva che era più orgoglioso delle cose che aveva letto che di quelle che aveva scritto. Io considero lo scrivere come il mio modo di mettere ordine tra le cose che leggo, che sono tante, e su diversi registri, dai saggi alla poesia, alla narrativa, ai quotidiani, lettura giornaliera al risveglio. Quindi scrivere per me è onorare quello che ho letto e restituirlo con una nota in più. Anche durante i protocolli cerco di offrire un quadro teorico nel quale le persone possono dare significati nuovi alle loro esperienze. Per me la rete di conoscenza su cui si appoggiano le esperienze è sempre stata fondamentale. Non potrei fare a meno delle esperienze e non potrei fare a meno di questa rete di conoscenza. Tutto questo per dirti che sta per uscire il mio prossimo libro, “Mindfulness ed emozioni”. Una guida visuale per capire le nostre emozioni e i colori che portano nella nostra vita. Questo libro segna, per me, un capitolo completamente nuovo perché il testo è accompagnato dal lavoro di facilitazione visiva fatto da una bravissima Sara Seravalle che si occupa di facilitazione visuale. Noi abbiamo tante menti e per alcuni di noi la mente visuale è importante come la mente narrativa per la comprensione degli eventi.

Hai presenti gli scarabocchi che si fanno durante le riunioni oppure quando siamo al telefono?In questo libro gli scarabocchi accompagnano il testo per spiegare, mostrare, colpire, anche dal punto di vista sensoriale, quello che il testo dice. Alcuni dei disegni sono rifacimenti generosi dei miei schizzi, altri sono la trasposizione che Sara ha fatto di quello che ho detto. Il vero punto però è mettere insieme la mente pensante e la mente visuale e ampliare l’universo sensoriale che rende la nostra percezione delle cose viva, nutriente e intuitiva. È stato un lavoro lungo come una gravidanza e la data del parto non è ancora decisa però voglio condividere con te la gioia di questa novità. Spero che entrerà nella tua valigia delle vacanze e che ti dirà qualcosa in più sull’arte del guardare e del vedere il mondo interno in modo colorato e gentile. Due attività che sarebbe bello togliere dal peso delle abitudini. Se ti fa piacere ricevere una copia autografata scrivi a segreteria.nicolettacinotti@gmail.com per prenotarla. Appena avremo la data di uscita ti manderemo una mail per confermare il tuo ordine e lo vedrai arrivare a casa, bello firmato e confezionato proprio per te! Un po’ come i confetti che si danno ai battesimi!

Adesso vado: quando siamo agli sgoccioli della gravidanza c’è sempre un sacco di cose da fare!

Buona giornata con sorriso!

Nicoletta

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!