Ci sono cose che troviamo per caso. Eppure illuminano la nostra strada per tanto tempo. La mindfulness é stato un incontro casuale. Cercavo un aggiornamento nel trattamento della depressione. Meditavo da tanti anni ma non avrei mai pensato di portare la meditazione nel mio lavoro. Poi ho incontrato la mindfulness e ha preso lo spazio che prendono le grandi passioni: diventano sogni reali.

Abbiamo imparato a sognare da piccoli, quando inventavamo le storie e i giochi. Quei giochi hanno nutrito e dato ispirazione alle nostre passioni. E, molto spesso, si sono realizzati attraverso lo stimolo di eventi che ci sono sembrati del tutto casuali. Una scintilla che ha acceso un fuoco, una intuizione che dormiva sotto la cenere. Solo dopo abbiamo fatto una pianificazione: se non ci fosse stata quella scintilla però il fuoco non si sarebbe acceso.

Così, a dispetto della nostra fiducia nel controllo, i punti di svolta sembrano nascere dal nulla. Regali inaspettati. Hanno solo richiesto che, in quel momento fossimo “svegli”, aperti, nel cuore e nella mente. In una parola presenti.

Scrivimi qual è il tuo incontro casuale, quello che é diventato la realizzazione di un sogno…scrivendolo coltiverai la fiducia nell’essre presenti e scioglierai un po’ del tuo aggrappamento al controllo. fai attenzione a come ti senti nel corpo mentre questo ricordo emerge: forse potrai cogliere i segnali dell’apertura

Pratica di mindfulness: Centering meditation 

@ Nicoletta Cinotti 2017 Mindful Education

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!