Walk with me (Clicca per vedere il trailer ufficiale)  è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. È narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch

È stato realizzato nel corso di tre anni nel monastero in Francia, ma anche on the road negli Stati Uniti, il film racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

Il regista Alejandro González Iñárritu, vincitore di 4 premi Oscar, 4 Golden Globe, lo definisce così

“È silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi è piaciuto come i registi siano riusciti a catturare e trasmettere, cinematograficamente, lo stato a volte inspiegabile di essere risvegliato”

Sarà al Cinema Sivori di Genova Martedì 12 settembre accompagnato dalla presenza di praticanti genovesi nella tradizione di Thich Nath Hanh. Io condurrò la meditazione alla fine dell’ultima proiezione, quella delle 21. Ti aspetto per condividere insieme il film e la pratica. Quale modo migliore per festeggiare il Mindfulness Day?

©www.nicolettacinotti.net

La copia di questo contenuto non è consentita

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti alla nostra comunità.

Riceverai per 7 giorni un post quotidiano di pratica.

Poi potrai scegliere se iscriverti alla rivista Con Grazia e Grinta che esce ogni Domenica oppure alla Newsletter quotidiana con spunti di pratica e link a file audio di meditazione

I tuoi dati personali saranno tutelati  nel rispetto della privacy del GDPR e non saranno diffusi ad altri.

Subscribe

* indicates required
Vuoi ricevere
Email Format

Iscrizione Completata con Successo!